Elixir di Alloro di CasaParrini

Un Elixir di Alloro (liquore all’alloro…)? in Toscana?

Beh… Casa nuova… (4 giorni fa un anno esatto dalla prima notte là…) e giardino nuovo…

Tutto circondato da siepi di alloro… che giustamente hanno bisogno di essere tagliate… e tutto quel ben di Dio di foglie??? Sprecate così???

No di certo a CasaParrini…

camomilla, alloro

Mi interessa, continua…

Urquella Pils là… La mia prima Bassa Fermentazione

Aggiunta dei lieviti 2

Eccomi di nuovo con un post ed una galleria fotografica (IN FIERI… Quindi STAY TUNED!) sulla mia ultima produzione… La mia prima Bassa Fermentazione…

Mi sono ispirato alla Pillsner Urquell e alle tante ricette di cloni che si trovano in rete… ma poi ho preso la mia strada… come al solito… cercando di mantenere l’amaro, il diacetile leggero, ma cercando di bilanciarlo maggiormente con morbidezza e setosità dati dai malti…

Mi interessa, continua…

Maderlen

Nel mio sito tra i miei vari progetti non va dimenticata la pagina di Maderlen dove ho raccolto tutti i miei racconti brevi…

Se guardate nel Menù, la trovate accanto al “Progetto Labels” dove sto pubblicando tutta le etichette della collezione del mio babbo e mia attiva dai primi anni ’90.

Non vi resta che andare a sbirciare un po’…

Maderlen

Mi interessa, continua…

Mokazziner Franzeskiner

Ecco a voi la mia ultima creazione in ordine di tempo:

degustazione, Mokazziner, Mokazziner Franzeskiner, Milk Stout, Chocolate Stout, Oatmeal Stout, Coffee Stout

Una Milk Stout ispirata al Mocaccino e a cui ho dato il nome ispirandomi a mio figlio appena nato Francesco!

Ho scelto proprio la Milk stout perché leggenda vuole che favorisca l’allattamento nelle madri e quindi ho creato una ricetta particolare che ho brassato a dicembre nel nuovo PicoBirrificio Parrini di Ponte a Bozzone.

Mi interessa, continua…

Aloe Ale – ovvero il mio primo Idromele sperimentale aromatizzato al Succo Di Aloe Vera

Aloe Vera, succo, Biologico, bottiglia

Qui sotto potete vedere il link alla galleria Aloe Ale dove ho postato lo step by step fotografico (come lo chiamo io) della preparazione del mio primo idromele; trattasi

Si tratta nello specifico secondo Bjcp 2015 di Idromele Sperimentale (Cat. M4C) in quanto idromele da miele, sciroppo di agave, zucchero di canna e Succo di Aloe Vera Biologico… materia fermentescibile in ordine da quella con minor quantità a quella in percentuale maggiore.

Mi interessa, continua…