Con gli occhi della tigre… perché?

In molti si chiederanno come mai tutto il mio Internettare e tante mie elaborazioni grafiche seguono il fil-rouge relativo a questo modo di dire.
Sinceramente è da parecchio che vorrei darvi una risposta. E la mia idea era di farlo in occasione del 4° anniversario della sua morte…
…ma tra il lavoro, tra la voglia di non risultare banale e di non spendere parole scontate… sono arrivato ad oggi…
Ma continuiamo…

Innanzitutto: La morte di chi?
Giovedì scorso era il 4° anniversario della morte dell’Ing. Paolo de Luca, presidentissimo del Siena.
Forse non tutti mi potranno capire e forse non tutti mi condivideranno come d’altra parte è successo per lui…
(La stragrande maggioranza probabilmente non saprà nemmeno di cosa sto parlando…)
Ma a lui devo molto del mio essere senese (ad un Napoletano!!! può sembrare un controsenso, ma per chi lo ha conosciuto, non lo è…), del mio essere attaccato alla maglia del Siena, ma non solo…
…anche del mio affrontare la vita!

Da lui ho imparato che la vita è bella nelle sue piccole e grandi cose… che entrambe vanno vissute con lo stesso entusiasmo! SEMPRE CON ENTUSIASMO! Senza mai arrendersi! E solo così anche nelle piccole soddisfazioni quotidiane potremo trovare la gioia anche se circondati dalle difficoltà!!!
Io nella vita mi sono appropriato di questo suo insegnamento già da poco dopo la sua morte da quando decisi di creare una sciarpa che riportasse una delle sue frasi più ad effetto (CON GLI OCCHI DELLA TIGRE perlappunto…) per ricordare a tutti quanto ci ha insegnato e quanto ha fatto per noi Senesi e Tifosi del Siena.
Seguo il Siena da quando ero piccino, ma quell’incontro a Vico Alto De luca vs. Resto del Mondo mi ha segnato nel mio piccolo e mi rimarrà nel cuore per sempre, come l’attimo in cui tutto si è sbloccato, in cui una grande ruota ha iniziato a girare, in cui uno dopo l’altro in centinaia, migliaia di persone “ci siamo svegliati e abbiamo iniziato a sognare”…
“e quando si sogna in tanti… per gli altri sono c***i amari…”

Real Madrid…. WE ARE COMING!!!!!!

Dammi il tuo parere!